HOLA, SONO ILARIA! 

Alcuni di voi potrebbero già conoscere la mia storia attraverso i social media, ma per coloro che non lo sanno, vorrei raccontare brevemente chi sono e come ho iniziato ad insegnare lo spagnolo.

Nel 2015, senza mai aver studiato lo spagnolo prima, ho vinto un concorso che mi ha permesso di lavorare per tre mesi in un progetto europeo a Barcellona. All'inizio, la comunicazione in ufficio era un vero e proprio ostacolo, ma col passare dei giorni mi sono innamorata di questa meravigliosa lingua e della città.

I tre mesi finirono, ma non volevo andarmene, così ho trovato lavoro come cassiera in un negozio e lì, grazie al contatto quotidiano con le persone, ho imparato gradualmente a parlare spagnolo. Ogni giorno era una scoperta: comunicare con persone di un altro paese e di un altro continente era come una magia. Ero completamente affascinata da questa nuova esperienza.

Durante la pandemia, ho deciso di creare contenuti sui social media per chiunque in Italia volesse imparare lo spagnolo. Il mio desiderio era far conoscere questa lingua a tutti, affinché nessuno si sentisse estraneo ad essa come me in passato. Così, ho iniziato a ricevere le prime richieste per lezioni private e tutto è cominciato da lì.

Dopo anni di studio e insegnamento, ho deciso di creare questo corso per soddisfare finalmente tutte le persone che desiderano imparare lo spagnolo!

Attualmente, sto completando i miei studi presso l'Università di Salamanca, rinomata per l'insegnamento della lingua spagnola, per diventare un'esperta insegnante di spagnolo come lingua straniera.

Spero che questa lingua ti appassioni sempre di più e che ti apra un mondo, proprio come ha fatto per me. Perché dietro ogni lingua c'è un intero mondo da scoprire.